Parlare, ascoltare e confrontarsi sullo stesso Dio. Cattolici, ebrei e musulmani si ritroveranno per questo Giovedì 12 aprile alle ore 20 nell’ auditorium Vallisa di Bari per l’incontro “Tre volte Dio”. La manifestazione è organizzata dal Centro interculturale città di Bari ed è ideata da Michele Lobaccaro dei Radiodervish e Taysir Hasan.

L’appuntamento di giovedì prossimo si propone come una nuova occasione di condivisione dei diversi punti di vista sullo stesso Dio a pochi giorni da tre grandi feste religiose: la Pasqua cristiana, la Pasqua ebraica e la festa della nascita del Profeta.

Ospite della serata lo scrittore libanese Hafez Haidar, autore di testi e romanzi da sempre ispirati al dialogo interculturale. Ai presenti verranno letti alcuni brani tratti dal suo romanzo “Come sigillo sul tuo cuore”, una raffinata raccolta delle storie d’amore nella Bibbia e nel Corano. 
Il commento musicale della manifestazione è di Giovannangelo De Gennaro e Fabrizio Piepoli musicisti ricercatori degli antichi repertori sacri del bacino mediterraneo. I brani saranno letti dall’attore Rocco Capri Chiumarulo. Alla manifestazione hanno aderito come partner istituzionali l’ assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, e l’assessorato alle culture e religioni del Comune di Bari.