A causa delle condizioni meteorologiche avverse, i concerti previsti per sabato 25 maggio sono stati annullati. Vogliamo informarvi che oggi domenica 26 maggio, ultimo appuntamento della Festa dei Popoli, la giornata inizierà a partire dalle 16:15 con i seguenti eventi:

– Alle ore 16.15 ci sarà un’esibizione musicale a cura dell’associazione Cultura Organizzazione di Bangladesh Deb e Sabana Sureesh & Vidya, con musica, danza e animazione tipica del Bangladesh. Seguiranno letture a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Gianni Balleri e della Comunità Baha’i e Gep (Gruppo Educhiamoci alla Pace).

– Alle 17.00 si terrà lo spettacolo “Approdi – Danze in viaggio”, una performance di danza a cura di ArtiDea Cultura Bari, che presenterà danze tradizionali come opportunità per conoscere altre culture.

– Alle 17.30 saliranno sul palco Masha Ruta & Tetiana Rohocha che interpreteranno brani di racconto della bellezza della terra e del popolo ucraino, nonché della rinascita, della bellezza della vita e della forza d’animo dei popoli.

– Alle 17.40, si terrà l’esibizione di Darwish Dream, a cura dell’Associazione Culturale BANDERUMOROSE: una profonda interpretazione vocale e strumentale delle poesie più significative del grande poeta palestinese Mahmoud Darwish.

-Alle 18.20 Naim Abid che si esibirà in una performance coinvolgente in cui il pubblico sarà chiamato ad imparare ed interpretare canti in italiano, inglese e spagnolo inerenti i temi dell’unità, dell’umanità della gentilezza.

– Alle ore 19.00 Spiff Onyuku, un musicista nigeriano che unisce la tradizione musicale africana alle sonorità dell’elettronica.

– Alle 19.35, saliranno sul palco i progetti “Let’s Funk Under The Disco Sky”, con un medley di canzoni funky e disco ispirate alla pace.

-Alle ore 20.10 si esibira Valérie Èkoumè insieme al batterista e percussionista Guy Nwogang.

– Successivamente, alle 21:10, si esibirà il gruppo italo-libanese Kabila, che proporrà una fusione di lingue (arabo, inglese e italiano) e sonorità che spaziano dal rock, all’elettronica, alla world music, al progressive rock e al pop.

-Alle 21.30 Papa Buju & Dub Fevah Band, gruppo musicale nato a Bari alla fine del 2019 dall’incontro tra musicisti di diverse età e provenienze accomunati dalla passione per la musica reggae.

Infine, alle 22.10 si concluderà con la pizzica salentina del gruppo Lu Rusciu Nosciu, caratterizzata dal ritmo dei tamburelli, percussioni etniche, chitarre e nacchere unite a suoni melodici.

Vi aspettiamo numerosi per godere di queste emozionanti esibizioni.

INFO:

Tel. 080 2223328

Mob. 3663397036

Email info@abusuan.com